[CLAC] I: Villetta da onorevole

adrifaustmen a libero.it adrifaustmen a libero.it
Mar 8 Feb 2011 15:51:40 UTC

Ciao a tutti.

Per la "gioia" degli estimatori dell'ambiente e delle regole vi mando questa chicca, in 3 allegati, di G. Sandon: io non ho parole, non so voi.

Aggiungo un trafiletto normativo-legislativo (comma 5 della legge 11/2004, dopo le modifiche apportate con la legge 4 del 2008), riguardante il caso e giuntomi poco dopo, per conoscenza (i numeri 29 e 30 sono gli articoli specifici della L.r. 11/2004, vedi allegato):

"5. Gli interventi di recupero dei fabbricati esistenti in zona agricola sono disciplinati dal PAT e dal PI ai sensi dell’articolo 43. Sono sempre consentiti (29) gli interventi di cui alle lettere a), b) c) e d) (30) dell'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di edilizia” e successive modificazioni, nonché l’ampliamento di case di abitazione fino ad un limite massimo di 800 mc. comprensivi dell’esistente, purché eseguiti nel rispetto integrale della tipologia originaria."

Ogg: Villetta da onorevole

Ricordate la "villetta" dell'onorevole Ascierto? (estate 2009). Noi ci siamo distratti (d'altronde non si può essere sempre dappertutto!). Ed ecco cosa sta realizzando l'onorevole. Io ho mandato questo commento al giornali, Mattino e Gazzettino, che domani, martedì, dovrebbero pubblicare qualcosa.
Voi che ne dite?
ciao
gianni