[CLAC] I: Parco alla deriva

adrifaustmen a libero.it adrifaustmen a libero.it
Ven 10 Dic 2010 11:14:48 UTC


Ciao a tutti.

Per coloro che sono interessati su come vanno le cose nella gestione del (nostro) territorio euganeo e del suo parco, giro le ultime notizie ricevute.

Adriano

----Messaggio originale----
Da: gianni.sandon a libero.it
Data: 08/12/2010 19.51
A: <a.lazzari a laira.it>, <adrifaustmen a libero.it>, <info a amici-della-bicicletta-pd.it>, <andreadfc a gmail.com>, <anita.pignataro a virgilio.it>, <antonio.rota a regione.veneto.it>, <Antonio.Rota a regione.veneto.it>, <dilacq a tin.it>, <ermanno.zodio a teletu.it>, <filippo.zodio a tin.it>, <legambiente.este a alice.it>, <floresbaccini a libero.it>, <camillafucigna a hotmail.com>, <f.montecchio a tin.it>, <fmiazzi a libero.it>, <francescoselmin a tin.it>, <gianni.sandon a katamail.com>, <giocappelletto a libero.it>, <gmissaglia a libero.it>, <padova a lipu.it>, <este a italianostra.org>, <padova a italianostra.org>, <info a labiolca.it>, <info a lavespa.org>, <circolo a legambientepadova.it>, <61.letizia a tiscali.it>, <vendraminluigino a libero.it>, <bordinmarco a hotmail.com>, <osdro a tin.it>, <miminap a libero.it>, <nicola.claus a libero.it>, <nicola a bonaitispa.com>, <filcem.bonaldi a cgilpadova.it>, <demarchipaolo a teletu.it>, <pquintili a aliceposta.it>, <re.fontana a libero.it>, <roberto51battaglia a gmail.com>, <ambrosiosandro a libero.it>, <lironis a alice.it>, <rimagio a libero.it>, <tpegore a tin.it>, <padova a wwf.it>, <zorzisandro a gmail.com>, "Titti Panajotti"<mpanajo a tin.it>
Ogg: Parco alla deriva


Se avete almeno letto l'interpellanza presentata al Parco il 15 settembre scorso (ve la allego per comodità) penso che vi sarete fatta un'idea della gravità del comportamento  del Parco che paga 10.000 euro un avvocato esterno (pur avendo tra l'altro un suo ufficio legale) per andare a sostenere davanti al Consiglio di Stato l'interpretazione del Piano Ambientale secondo cui negli intorni delle emergenze architettoniche si può costruire. Alla interpellanza non è stata data ancora nessuna risposta (come al solito del resto), in compenso il Comitato Esecutivo ha preso nei giorni scorsi il provvedimento che vi allego. Altri 5.000 euro per andare a insistere, stavolta davanti al TAR (i monaci hanno ripresentato il ricorso) che negli intorni delle emergenze architettoniche si può costruire. Il Parco che spende 15.000 euro (finora) per vanificare una delle norme più qualificanti del suo Piano Ambientale: non è vergognoso?? 
Si tratta oltretutto di quella famosa vicenda che non dovrebbe centrare niente con l'anello ciclabile, ma che è stata presa a pretesto dal sindaco di Teolo (con l'avallo della presidente del Parco) per far saltare quell'accordo del dicembre 2008 che avrebbe permesso di superare il problema (ancora aperto!!) del passaggio della pista. 
Di fronte a comportamenti come questi io penso che bisognerebbe che questi nostri amministratori trovassero delle reazioni più decise. In caso contrario si riterranno autorizzati a fare anche peggio. 
A rendere ancora più pessimisti sul buon funzionamento dell'Ente è arrivata sui giornali di oggi l'ulteriore notizia che vi allego: la nomina dei 3 rappresentati della Regione nel consiglio dell'Ente. Per la minoranza è stato eletto un esponente dell'UDC (che in Regione è all'opposizione mentre al Parco è nel Comitato Esecutivo!). Così la minoranza al Parco passa da 5 a 4!! E pare che il grande "affare" sia stato concordato a livello di partiti! Non ho davvero parole!! Povero Parco!!!!
Parziale soddisfazione per la richiesta di rinvio a giudizio di 6 persone per la vicenda dell'ascensore della Rocca. Ma non sarà un processo facile. Intanto però continua almeno il sequestro del cantiere.
ciao a tutti
gianni




-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.clacpd.org/pipermail/clac/attachments/20101210/b8a6341e/attachment.htm>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        Praglia, DCE 202.10, costituzione.doc
Tipo:        application/msword
Dimensione:  466432 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://lists.clacpd.org/pipermail/clac/attachments/20101210/b8a6341e/attachment.doc>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        Nomine Parco in Regione, MT 8.12.'10.jpeg
Tipo:        image/jpeg
Dimensione:  362904 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://lists.clacpd.org/pipermail/clac/attachments/20101210/b8a6341e/attachment.jpeg>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        Interpell. Praglia emerg. architett..doc
Tipo:        application/msword
Dimensione:  19968 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://lists.clacpd.org/pipermail/clac/attachments/20101210/b8a6341e/attachment-0001.doc>


Maggiori informazioni sulla lista clac