[CLAC] Possibile - 8 Referendum

adrifaustmen a libero.it adrifaustmen a libero.it
Mer 23 Set 2015 16:20:35 UTC

Ciao a tutti.Mi rivolgo a titolo personale alle singole persone che fanno parte delle consociate della CLAC e a quanti, a vario titolo, ne sono collegati. In particolare mi rivolgo a a tutti coloro che, in misura e modi diversi, non condividono l'azione legislativa portata avanti da questa maggioranza su temi essenziali e delicati che riguardano tutti. Ad essi rivolgo l'invito a considerare attentamente e urgentemente l'iniziativa popolare di raccolta firme per 8 REFERENDUM ABROGATIVI sulle leggi da poco emanate dal Parlamento (scuola, ambiente, legge elettorale, "mercato"(che termine del c...?) del lavoro, ecc.)
Vi prego di consultare il sito del Movimento Possibile e, in particolare la pagina di Padova, dove sono indicate argomentazioni, sedi e modalità della raccolta firme: non vi nascondo che è una impresa che, a dir poco, sembra eroicamente disperata (non c'è nessuna, o quasi, informazione; i banchetti sono pochissimi; i termini di presentazione sono agli sgoccioli).
Vi aggiungo che, personalmente, non mi sento affatto di appartenere all'area politica dei promotori: cionondimeno credo che la loro sia (purtroppo) l'unica, vera azione di contrasto democratico e di critica effettiva messa in campo dalla nostra società (un tempo detta "civile") che appare oggi completamente narcotizzata. Non passa giorno che dal Parlamento escano provvedimenti a dir poco sconcertanti (oggi, l'ultimo, sulla censura di Stato) per mano di sedicenti riformisti... un tempo in piazza per protestare contro chi intendeva fare le stesse cose (Berlusconi)
Per favore, diamo un segnale di vita democratica! Se potete e siete d'accordo ditelo ad altri!Grazie a tutti voiAdriano