[CLAC] R: Re: I: no al parcheggio nella fossa del baluardo Cornaro

skyjack a libero.it skyjack a libero.it
Ven 17 Apr 2015 17:49:25 UTC

Buonasera amici,

anche se non più coinvolto direttamente con la gestione del sito, provo a dire
la mia.
Usare il vallo antico per creare un ampio parcheggio, ancorché finalizzato
alla pubblica utilità, è come - permettemi l'azzardo - soppalcare la Cappella
Degli Scrovegni per ricavare spazi da adibire ad uso Uffici pubblici... si può
fare, ma sarebbe demenziale...
Io posso solo suggerire di creare un movimento ad hoc (la CLAC ne ha
l'autorità e la competenza) che abbia la voglia di presidiare l'area con
manifesti e contatti informativi con la popolazione coinvolta. Penso che una
ragionata reazione pubblica sia la cosa da fare nell'immediato. Poi sentire la
Soprintendenza (sempre che non ci sia l'avallo della stessa a questa
operazione...tutto è possibile).
Comunque ritengo che sia solo una provocazione dell'Amministrazione comunale
per dare un segnale al proprio elettorato. Una cosa è parlare, un'altra è
realizzare progetti come questi.
Buon lavoro amici cari.

Antonio

<gruppospeleologicopadovano a googlegroups.com>, "Comunita' per le Libere
Attivita' Culturali"<clac a lists.clacpd.org>
>Ogg: Re: [CLAC] I: no al parcheggio nella fossa del baluardo Cornaro

in parte vi ho già riferito nelle precedenti settimane.Vi chiedo cortesemente
di prendere visione e di diffondere, riguarda un argomento particolarmente
"vicino" a noi.Grazie milleAdriano Menin