[CLAC] Lavori in palazzina

La Mente Comune lamentecomune a gmail.com
Gio 3 Gen 2013 14:09:01 UTC

Nel periodo natalizio non abbiamo proseguito con il riordino in palazzina.

Invece con i soci de La Mente Comune abbiamo continuato a fare pulizia nel
bosco, raccogliendo/tagliando i rami e alberi caduti, rimuovendo i
rampicanti ed eliminando dal bosco alcuni rifiuti tipo svuotamento di
sacchi di gesso, calcinacci.
Abbiamo preso in cura la parte di bosco a fianco della nostra sede e la
parte tra l'edificio dove hanno sede i Parapad e gli Scout. Abbiamo
iniziato a rimuovere i mobili abbandonati (non voglio sapere da chi) a
fianco dei due container all'inizio del parco.

Le prossime tappe sono fare pulizia anche nelle parti di bosco a fianco del
frigo e dietro al corpo a T, rimuovendo la monnezza smaltibile e anche lì
eliminando rampicanti e rimuovendo i rami spezzati. Penso che entro la fine
dell'inverno porteremo a termine questa operazione.
Credo che questa manutenzione vada fatta ogni inverno, e alla fine non è
poi neanche così oneroso, in 3 o 4 persone ci si poò riuscire con max 4 o 5
giornate di lavoro (intendo a fare la pulizia da cima a fondo)

Per facilitare il compito mi piacerebbe che con la cassa della CLAC si
comperassero delle attrezzature per facilitare questi compiti, tipo una
motosega, un decespugliatore e altri utensili per il giardinaggio.

Per chi volesse divertirsi con noi consiglio di attivarsi, se no vi restano
da fare solo le cose più brutte, tipo l'eliminazione del RAEE. Ripeto che
per eliminare il RAEE basterebbe che i soci che vengono in CLAC portino in
ricileria due o tre partid i computer a testa, e nel giro di pochissimo
tempo saremmo a posto (ci saranno una trentina di schermi e uan quindicina
di case di computer in terrazzo) .
Come sempre, l'augurio è che si attivino anche altre associazioni. Bello
avere la sede all'ex macello. Giusto e doveroso prendersi cura dell'area.
Penso che tante altre associazioni pagherebbero per avere spazi come il
nostro. Mi piacerebbe che ci fosse una divisione dei compiti ed una
responsabilizzazione di tutti. L'ex macello è un po' come casa nostra, e
spero che ce ne prendiamo cura come casa nostra, salvo chi vive in una
roulotte.
Per un 2013 di responsabilità e coerenza,

A presto,
Matteo