[CLAC] Varie, aggiornamento

gianni.sandon a libero.it gianni.sandon a libero.it
Gio 18 Mar 2010 21:44:53 UTC


Vi allego per opportuna conoscenza le due ultime interpellanze presentate al Parco (sulle Olimpiadi al Cataio e sui confini dell'area ZPS dei Colli Euganei che escludono valli di Galzignano e Valli Selvatiche)..
Per quanto riguarda il Piano di gestione dell'area ZPS Colli Euganei vi ricordo che il 25 prossimo scadrebbe il termine per presentare le osservazioni. Chi ha partecipato all'incontro di lunedì scorso a Valle San Giorgio sa che da più parti il Parco è stato sollecitato a prorogare questi termini. In ogni caso varrebbe la pena di leggere il Piano e cercare di evidenziarne gli eventuali contenuti discutibili (purtroppo, come vi ho già fatto notare, l'esame del Piano non è facilitato ma complicato dal modo in cui è scritto e presentato). Vi ricordo che i materiali si possono reperire sul sito del Parco e anche che il 31.3 prossimo, presso la sede dell'Ente, ci sarà un incontro di presentazione dello stesso Piano (quantomeno discutibile ovviamente che lo si presenti dopo la scadenza delle osservazioni!).
Vi allego poi il programma della serie di iniziative previste a Este nei prossimi mesi, a partire da sabato prossimo, sul tema del "Parco letterario". Ricorderete spero che la proposta di questo progetto speciale è stata fatta più volte, in particolare al Parco e al Comune. Potrebbe essere uno dei più prestigiosi progetti di valorizzazione non solo di Este, ma di tutta l'area Parco. Stavolta ci sono forse tutte le premesse perchè il progetto acquisti la giusta risonanza. Per chi non li conosce questa è comunque  l'occasione per scoprire questi luoghi straordinari (naturalmente coi loro problemi). Per le singole iniziative riceverete materiali illustrativi più dettagliati, a partire dalla giornata FAI del 27/28 prossimi.
Un'ultima informazione, condita da una buona dose di rabbia e sconcerto: ieri il processo per il Sassonegro ha subito l'ennesimo rinvio (per questioni puramente formali legate alle notifiche agli imputati). Si va al 5 maggio prossimo (con un ulteriore passo verso ... la prescrizione!). Difficile commentare!
ciao a tutti
gianni
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.clacpd.org/pipermail/clac/attachments/20100318/f8fee41d/attachment.htm>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        Locandina_parco_letterario.pdf
Tipo:        application/pdf
Dimensione:  4631563 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://lists.clacpd.org/pipermail/clac/attachments/20100318/f8fee41d/attachment.pdf>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        Interpellanza Cataio.doc
Tipo:        application/msword
Dimensione:  9728 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://lists.clacpd.org/pipermail/clac/attachments/20100318/f8fee41d/attachment.doc>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        Interp confini ZPS.doc
Tipo:        application/msword
Dimensione:  10240 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://lists.clacpd.org/pipermail/clac/attachments/20100318/f8fee41d/attachment-0001.doc>


Maggiori informazioni sulla lista clac