[CLAC] Striscia la bufala: discredito sulle Energie Rinnovabili

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Mer 23 Mar 2011 11:15:21 UTC

Cari tutti,

un amico mi ha scritto quanto segue.

Io non ho visto il programma ma se quanto mi scrive corrisponde al
vero la cosa e` gravissima e va denunciata.

La CLAC negli anni '80 ha fatto una battaglia a tutto campo contro il
nucleare. Se l'Italia vuole chiudere gli occhi -- ma io non lo credo
-- penso che noi dobbiamo fare di tutto per impedirlo e denunciare
ogni mistificazioe.

Ciao

Andrea

----------------------- INOLTRO -------------------------

  Buongiorno,
  volevamo chiedere il vostro aiuto per contrastare l'opera di disinformazione a cui siamo sottoposti dai media in questi giorni sul tema "Energie Rinnovabili", evidentemente pilotata dai poteri forti che hanno l'interesse a screditare le fonti rinnovabili a sostegno della scelta scellerata di investire sul nucleare in Italia.
  Ieri sera è andato in onda un servizio di striscia sul fotovoltaico (il secondo servizio in meno di una settimana sull'argomento) che denunciava "la possibilità di manomettere i contatori enel, in modo da dichiarare una produzione di energia maggiorata e percepire un incentivo statale piu alto!"

  QUI L'INTERO SERVIZIO --> http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12948

  1) La fantomatica truffa non è assolutamente possibile perchè una delibera dell'AEEG 88/07, 89/07, 90/07 e succ. modif. prevede che se un impianto produce dal 30% in più di quanto previsto in base alle tabelle UNI 10340 è immediatamente sottoposto a controllo.

  2)Massimo Burzi, Il personaggio spacciato per "Esperto di Energia" è completamente falso, si tratta di un amico intimo di Antonio Ricci e di tutto lo staff di Striscia la notizia, assoldato e pagato per recitare un copione!

  Qui varie prove fotografiche dell'imbroglio di striscia -->

  http://www.facebook.com/photo.php?fbid=194712297236113&set=o.186262201408932&theater&pid=503438&id=100000920334168

  http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1845744634229&set=o.186262201408932&theater&pid=31870770&id=1559061092

  qui il link della fotogallery del suo sito ufficiale, addirittura fotografato con l'intero staff di striscia --> http://www.burzi.net/fotogallery/index.html

  E' UNO SCANDALO!
  Ieri vi ho segnalato la censura del programma L'arena di Giletti che affrontava il tema rinnovabili, oggi è la volta di Striscia, che da paladini della verità, si trasformano in un teatrino di burattini, confezionando un servizio ad hoc con attori e false dichiarazioni col solo scopo di gettare fango sul fotovoltaico.
  Il nostro è un appello di cuore, perchè possiate finalmente dire la verità su questi temi e smascherare chi è al servizio delle lobby e tenta di affondare un settore che conta più di 150.000 lavoratori a forte rischio disoccupazione.

  Grazie