[CLAC] Serate LIPU

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Lun 24 Maggio 2010 22:04:56 UTC

Vorrei dire il mio personale GRAZIE a Stefano, Giovanna e agli altri
amici della LIPU sezione di Padova per le due bellissime serate
passate alla CLAC!

Non sapevo che cosi' tante specie di uccelli tuttora frequentano
Padova e dintorni, nonostante le difficolta' causate loro dall'uomo,
dall'inquinamento e soprattutto dalla distruzione sistematica del loro
habitat.

Non sapevo che le gazze erano un uccello molto comune nel padovano tra
il 1870 e il 1911, a dispetto dell'"invasione" di cui si favoleggia
oggi... cosi' come non sapevo tante altre cose che non avrei
immaginato di scoprire.

Sapevo solo dell'idiozia dell'uomo, che tende a distruggere ogni metro
quadro di terreno incolto, specie nel nostro bel Veneto, che un tempo
era molto piu' verde.

Grazie davvero amici, con l'augurio di poter ripetere l'iniziativa tra
non troppo tempo!

Per tutti: ricordo che venerdi' 28 maggio si parla della "Gestione
responsabile delle foreste e dei prodotti forestali", con l'FSC
Italia: vedete il programma completo delle serate su
http://www.clacpd.org/.

A presto :-)

Andrea